Lorella Cuccarini, per lei il tempo si è fermato: qual è il suo segreto di bellezza? A 58 anni è più in forma che mai

Nonostante i suoi 58 anni, Lorella Cuccarini vanta un fisico perfetto, da ragazzina. Ma qual’è il suo segreto? Scopriamolo insieme!

Classe 1965, biondissima, segno del Leone. Lorella Cuccarini è sempre stata e continua ad essere uno dei volti più amati della televisione italiana. La sua carriera iniziò negli anni ’80 quando, appena ventenne, venne scelta da Pippo Baudo per affiancarlo a Fantastico. Da lì in poi la bella Lorella non si è più fermata.

Lorella Cuccarini fisico perfetto
A 58 anni Lorella Cuccarini ha un fisico perfetto-Newsmania.it

Ha condotto trasmissioni di successo come Paperissima e Buona Domenica senza mai abbandonare la sua vera passione: la danza. Oggi è uno dei giudici di Amici dove spesso si esibisce in coreografie scatenate. E nonostante 58 primavere e 4 figli, Lorella Cuccarini continua ad avere un fisico perfetto, da ragazzina. Tutti ci siamo chiesti quale sia il suo segreto. E lei, finalmente, lo ha rivelato.

Lorella Cuccarini: ecco il segreto del suo fisico perfetto

In tanti ci siamo chiesti come faccia Lorella Cuccarini a mantenersi sempre così in forma. Nonostante i suoi 58 anni, il giudice di amici ha un fisico snello e tonico come quello di una ventenne. Dopo anni finalmente Lorella Cuccarini ha svelato il segreto della sua forma fisica perfetta.

Segreto di bellezza di Lorella Cuccarini
Ecco il segreto del fisico di Lorella Cuccarini-Credit Instagram lcuccarini- Newsmania.it

Avrà fatto un patto con il diavolo? Si sarà rifatta da capo a piedi? Assolutamente no! Nulla di tutto questo. Nessuna diavoleria e nessuna chirurgia dietro il corpo da sogno di Lorella Cuccarini ma solo tanto, tantissimo allenamento unito ad una dieta sana e bilanciata. La 58enne ha spiegato che si allena 6 giorni a settimana: 3 giorni fa circuiti metabolici che comprendono sia esercizi di cardio che esercizi per il tono muscolare; gli altri 3 giorni, invece, pratica calisthenic.

Quest’ultimo tipo di allenamento è ancora poco conosciuto: consiste nel creare figure geometriche di vario tipo sfruttando la forza muscolare del proprio corpo. Il calisthenic nasce con lo scopo di sviluppare e mantenere una muscolatura tonica e armonica, non ipertrofica. Non c’entra nulla con il bodybuilding per capirci. Si eseguono trazioni e si allenano molto i muscoli dell’addome. Infatti Lorella Cuccarini, da quanto si evince dalle foto in bikini durante le vacanze, ha un addome scolpito e la pancia assolutamente piatta.

Naturalmente tutto deve essere associato ad un’alimentazione sana e ben bilanciata. Una donna che fa sport come Lorella Cuccarini non può mangiare troppo ma nemmeno troppo poco. La muscolatura per restare tonica ha bisogno di essere supportata da un’adeguata assunzione di proteine ogni giorno. Dunque se volete un fisico come la bella ballerina, in tavola non devono mai mancare le proteine, le vitamine e i sali minerali.

Impostazioni privacy