Matrimonio invernale, sei tra gli invitati e non sai come vestirti? Questi outfit fanno al caso tuo

Non tutti si sposano d’estate, anzi per evitare di sentire eccessivamente caldo molti optano per una cerimonia invernale. Trovare l’outfit perfetto però non sarà un problema. 

Una vera stagione dei matrimoni come si diceva nel film “Due single a nozze” non esiste perché ci si sposa tutto l’anno. Chi è romantico opta per la tarda primavera, per comodità molti scelgono l’estate ma c’è anche chi vuole pronunciare i voti quando ormai scende la neve. I matrimoni invernali sono originali ma possono rivelarsi molto eleganti e restare un ricordo indimenticabile. Occorre però trovare l’abito adatto.

I matrimoni invernali sono occasioni uniche
Cosa scegliere per un matrimonio in questa stagione- Newsmania.it

Niente scollatura vertiginose, schiene scoperte o maniche corte prima di tutto in modo da godersi l’evento senza battere i denti. Ma cosa possiamo scegliere se siamo invitate ad un matrimonio in questa stagione dell’anno? Niente paura con i nostri consigli fare un figurone!

Il segreto degli outfit dei matrimoni invernali

L’ideale per chi opta per l’abito è sceglierlo lungo e di un tessuto non troppo leggero, come il velluto. Per l’occasione sono ottimi i colori caldi come il rosso o il più pacato color cammello. Se si vuole osare di più si possono sfoggiare anche tinte particolari come il verde smeraldo o il blu elettrico.

abito per matrimonio inverno
Un’ottima idea sono i tailleur con i pantaloni-Newsmania.it

Dato che in inverno si cerca di stare più comodi però le invitate possono optare anche per un tailleur giacca e pantalone sempre in velluto e indossando al di sotto una camicetta. Un colore scuro come il blu notte farà sicuramente effetto ma meglio resistere alla tentazione di usare il nero. Sulla giacca una spilla di brillantini può vivacizzare l’outfit.

Sia che si opti per il classico abito sia che si preferisca qualcosa di alternativo un consiglio è quello di avere al di sotto di entrambi calze pesanti o leggings termici. Si vedranno poco e aiuteranno a stare al caldo senza dover rinunciare all’eleganza dovuta a una simile occasione. Sopra l’abito si può avere con sé una pelliccia sintetica o un coprispalle di lana sempre elegante se di colori neutri.

Si arriva poi alla scelta fatidica delle scarpe da indossare. Trattandosi di un evento d’inverno dove potrebbe esserci uno scenario natalizio un’opzione elegante e pratica è quella degli stivali al ginocchio in pellame morbido. Essendo aderenti valorizzano le gambe e al tempo stesso tengono i piedi caldi e comodi.

Se invece si vuole a tutti i costi mettere delle scarpe décolléte nel proprio outfit allora serve prevedere calze color carne. Alcune damigelle di recente hanno optato per una scelta originale calzando i loro sandali estivi insieme ai collant, originale e dal risultato sorprendente. Sperando di non far sfigurare la sposa.

Impostazioni privacy